top of page
Cerca

5 motivi per diventare Manutentore del verde

Perché diventare manutentore del verde? I motivi sono diversi.

Se hai amore per la natura, i fiori e le piante o se vorresti aprire un'attività in proprio, questo è il post che fa per te.

Ecco 5 motivi per cui dovresti diventare manutentore del verde e iscriverti al nostro corso in partenza a gennaio 2025 a Casale Monferrato...



5 motivi per diventare Manutentore del Verde


1. AMORE PER LA NATURA E PREDISPOSIZIONE AL LAVORO ALL'ARIA APERTA


Il Manutentore del verde allestisce, sistema e manutiene/cura aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati.

Applica le necessarie tecniche colturali e fitosanitarie; gestisce la potatura delle principali specie ornamentali in osservanza anche delle normative di settore; recupera e smaltisce correttamente i residui di verde e potatura.



2. ESPERIENZA E COMPETENZA


Un manutentore del verde professionista ha le competenze, l'esperienza e la conoscenza necessarie per prendersi cura del giardino del cliente in modo professionale ed efficiente.

Parte delle ore di lezione del corso si dedicheranno proprio alla conoscenza dei diversi tipi di piante, dei loro requisiti di crescita, delle loro esigenze di irrigazione e di fertilizzazione e dell'utilizzo degli strumenti più adatti.

Un manutentore del verde qualificato è in grado di trasformare il giardino in uno spazio verde ben tenuto e grazioso.



3. OPPORTUNITA' DI CARRIERA


Un manutentore del verde sa come ascoltare le esigenze del cliente, e può fornire un servizio di manutenzione personalizzato. Un manutentore del verde qualificato può offrire consulenza e dare consigli su come progettare e curare il proprio giardino, come scegliere le piante più adatte in base allo spazio, la stagione e il gusto personale. Inoltre, un manutentore del verde professionista può offrire servizi di manutenzione specifici come la semina, l’irrigazione, la concimazione, la potatura, la pulizia e e applica tecniche di difesa e diserbo.



4. DIVENTARE LIBERO PROFESSIONISTA


Il corso è di interesse anche per liberi professionisti che intendono intraprendere attività in proprio, muniti di adeguata attestazione professionalizzante per la manutenzione del verde.

Hai creatività, vorresti realizzarti e metterti in gioco?

Investi sul tuo futuro e "vola" con noi verso il successo.

In partenza a gennaio 2025, a Casale Monferrato, il nuovo corso per Manutentore del Verde approvato a Catalogo della Regione Piemonte presso la sede dell'agenzia formativa Io Volo Formazione.



Come diventare Manutentore del Verde con il Corso Io Volo a Casale Monferrato


5. METTERSI IN GIOCO E INVESTIRE SUL PROPRIO FUTURO


Hai voglia di metterti in gioco e investire sul tuo futuro per crearti un'attività in proprio?

ISCRIVITI AL CORSO!

Il corso per Manutentore del Verde ha la durata di 180 ore complessive, di cui 60 di attività pratiche realizzate in laboratori allestiti.


Il corso verrà attivato con un minimo di 10 iscritti, con parte teorica prevista nei mesi di gennaio e febbraio e laboratorio previsto ad aprile, quando la vegetazione è rigogliosa.

Eventuali variazioni verranno comunicate in anticipo.


Requisiti per accedere al corso


Il corso è rivolto a persone facenti parte dell’organico di impresa e coloro che intendono avviare l’attività in proprio di manutentore del verde.


È consentita l'ammissione anche a coloro che hanno età inferiore ai 18 anni, purché in possesso di qualifica professionale triennale in assolvimento al diritto dovere all'istruzione e formazione professionale.


La Regione Piemonte dà la possibilità di accedere al Corso tramite Buono Formazione che copre il 70% del costo totale.



 

Scopri se hai i requisiti necessari per accedere ai buoni formazione della Regione




71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page